Biografia
Sono nato a Taranto nel 1980. Dopo essermi laureato in Sociologia delle Comunicazioni a Urbino, nel 2003 frequento il corso di copywriting all’Accademia di Comunicazione di Milano. Nel 2004 vinco l’oro al D&AD student award e faccio il mio ingresso nel mondo della pubblicità. La mia prima agenzia è la Goettsche dove creo campagne per clienti come Subaru, Despar e La Settimana Enigmistica. Nel 2008 entro in Leo Burnett Torino dove per tre anni lavoro alle campagne nazionali e internazionali di Fiat, Fiat Professional, Alfa Romeo, Jeep, Chrysler, Iveco, Maserati e Piaggio.Dopo questa grande esperienza per il settore dell’automotive nel 2012 entro in Leo Burnett Milano. In questi anni ho realizzato campagne per brand come McDonald’s, Samsung, Discovery Channel, ING Direct, Mediaset Group, Rai. Nel 2017 comincia la mia nuova avventura da direttore creativo in DLV BBDO. Dopo 3 anni in cui lavoro per clienti come Vodafone, Illimity, Bayern, Sisal, Yamaha Motors, ritorno in Leo Burnett come Direttore Creativo delle sedi di Milano e Roma. Nella mia carriera ho ottenuto premi nazionali e internazionali: ADCI, Radiofestival, Giovani Leoni (silver), ADC*E, Eurobest, Epica, Piaf e cinque shortlist al Festival Internazionale della creatività di Cannes. Ma il mio vero sogno è quello di vincere un giorno il Roland Garros.