Usiamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione su www.adci.it.
Continuando a navigare questo sito, accetti i nostri Termini e Condizioni Privacy Policy e l'utilizzo di cookie.

Cookie Policy  

Marco Diotallevi

Biografia

Marco Diotallevi è Direttore Creativo e CEO dell'agenzia Plural, specializzata in social media e content marketing. Ha iniziato nel 2006 come copy ATL in Roncaglia&Wijkander e poi The Name. Nel 2010 viene premiato ai Giovani Leoni Sipra e menzionato nel Young Blood, annual dei creativi italiani. Successivamente in Lowe Pirella si è occupato di campagne Integrated, ottenendo riconoscimenti ai principali festival nazionali e internazionali, tra cui Cannes Lions.

Nel 2012 ha lanciato Plural, con cui nel 2014 ha firmato il primo successo con la campagna per l'alfabetizzazione digitale Rai "Ti Connetto I Nonni". Da allora l'agenzia si è dedicata anche alla creazione di content, non solo per il web. Come ad esempio "Complimenti per la connessione", spin-off di Don Matteo in prima serata su Rai1, per la quale ha firmato sceneggiatura, campagna ATL e la strategia social.

Ha lavorato per clienti nazionali e internazionali tra cui Rai, Mediaset, Bnl, Nestlè, Fox, Subdued, Toyota, Lexus, Saab, H3G, Newton Compton editori, Settesoli, Better, Enpa, Save the Children. Insegna allo Ied Roma, è contributor per Medium Italia con #CortesiePerMillennials.

Personal
Portfolio