Usiamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione su www.adci.it.
Continuando a navigare questo sito, accetti i nostri Termini e Condizioni Privacy Policy e l'utilizzo di cookie.

Cookie Policy  

Danielantonio Di Palma

Biografia

Attualmente Global Head of Social per Motorsport Network. Da oltre 12 anni mi nutro di Social Media occupandomi di creatività e strategie social per i brand e di formazione nell’ambito della comunicazione digitale.

Le puntate precedenti:

Social Supervisor per diversi anni in Gruppo Roncaglia (PlayStation, Mercedes-Benz, smart), e a seguire Social Media Director di GTB, agenzia del gruppo WPP che si occupa della comunicazione a livello globale del cliente Ford Motor Company. Ho ricoperto il ruolo di Account Director in We Are Social tra il 2018 e 2019, ho gestito clienti come Barilla Global, Edison, Zalando, 01 Distribution. Infine EMEA Social Media Director FCA per l'agenzia GTC del gruppo WPP e Social Media Director in Ogilvy.

Sono iscritto all'Albo dei giornalisti pubblicisti, ho collaborato con Ansa, Corriere dello Sport, Rai TG3 Toscana e fatto parte dell'area comunicazione interna del Ministero dell'Economia e Finanza (Dipartimento del Tesoro). Ho fondato una startup durante il periodo accademico: Periodicamente.it.

Alcuni riconoscimenti ottenuti: ADCI Awards, NC Awards, Twitter Awards, Go Further Awards, Social Creative Awards, Facebook Instapodio.

Personal
Portfolio

San Valentino di Ford Italia

InstaTestRide

Intelligent Drive Mercedes-Benz

Life in 1 Second

UnFordgettable

Ford Social Restaurant