Usiamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione su www.adci.it.
Continuando a navigare questo sito, accetti i nostri Termini e Condizioni Privacy Policy e l'utilizzo di cookie.

Cookie Policy  

Danielantonio Di Palma

Biografia

Attualmente Social Media Director di Ogilvy Italia. Da più di 10 anni mi nutro di Social Media occupandomi di creatività e strategie social per i brand e di formazione nell’ambito della comunicazione digitale (Luiss Enlabs DoLab).

Le puntate precedenti:

Social Supervisor per diversi anni in Gruppo Roncaglia (PlayStation, Mercedes-Benz, smart), e a seguire Social Media Director di GTB, agenzia del gruppo WPP che si occupa della comunicazione a livello globale del cliente Ford Motor Company. Ho ricoperto il ruolo di Account Director in We Are Social tra il 2018 e 2019, ho gestito clienti come Barilla Global, Edison, Zalando, 01 Distribution. Infine EMEA Social Media Director FCA per l'agenzia GTC del gruppo WPP.

Sono iscritto all'Albo dei giornalisti pubblicisti, ho collaborato con Ansa, Corriere dello Sport, Rai TG3 Toscana e fatto parte dell'area comunicazione interna del Ministero dell'Economia e Finanza (Dipartimento del Tesoro). Ho fondato una startup durante il periodo accademico: Periodicamente.it.

Alcuni riconoscimenti ottenuti: ADCI Awards, NC Awards, Twitter Awards, Go Further Awards, Social Creative Awards, Facebook Instapodio.

Personal
Portfolio

San Valentino di Ford Italia

InstaTestRide

Intelligent Drive Mercedes-Benz

Life in 1 Second

UnFordgettable

Ford Social Restaurant