Usiamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione su www.adci.it.
Continuando a navigare questo sito, accetti i nostri Termini e Condizioni Privacy Policy e l'utilizzo di cookie.

Cookie Policy  

Alberto Contri

Biografia

Da cinquant’anni in comunicazione, è stato copy, direttore creativo e poi A.D. di multinazionali della pubblicità e presidente di istituzioni del settore: presidente dell’Associazione Italiana Agenzie di Pubblicità, della Federazione Italiana della Comunicazione, unico italiano mai cooptato nel Board della European Association of Advertising Agencies. E’ stato consigliere della RAI, A.D. di Rainet, presidente e D.G. della Lombardia Film Commission. Presiede dal 1999 a titolo gratuito la Fondazione Pubblicità Progresso, che ha trasformato in un Centro Permanente di Formazione alla Comunicazione Sociale, con un Network (Athena) di oltre 100 docenti di 85 Facoltà e Master. Insegna Comunicazione Sociale presso la IULM di Milano, che nel 2010 lo ha insignito della Laurea H.C. in Relazioni pubbliche delle Imprese e delle Istituzioni. Ha pubblicato “McLuhan non abita più qui? La comunicazione nell’era della costante attenzione parziale.” (Bollati Boringhieri - 2017) e “Comunicazione sociale e media digitali” (Carocci -2018).

Personal
Portfolio