Biografia
Andrea Concato ha iniziato la sua strada di creativo nel 1973. Ha fatto il copywriter, il direttore creativo, il direttore creativo worldwide, il fondatore e partner di agenzie internazionali e italiane con GGK, McCann Erickson, Benton & Bowles, Young & Rubicam, TBWA, il Gruppo Havas, Longari & Loman e TRUE COMPANY. Ha lavorato in tutto il mondo producendo campagne che hanno fatto la differenza per clienti come Coca-Cola, Barilla, Tele+, Fiat, Branca, Nissan, Nestlè, Peugeot, General Motors, Seat, Saiwa, Harley-Davidson, Confindustria, Danone, Ikea, Simmenthal, Colgate Palmolive, Henkel, Gillette, Pioneer, Fini, Bahlsen, Johnson’s & Johnson’s, Toshiba, Coop, Scottex, Boario, Sony, Pubblicità Progresso, Presidenza del Consiglio.
Le sue campagne hanno vinto numerosi premi italiani e internazionali, compresi 1 leone d’oro, 2 di bronzo e 5 nomination al Festival di Cannes, di cui è stato in giuria nel 1989, e sono oggi casi studiati nelle facoltà universitarie e nelle scuole di comunicazione. Tiene regolarmente corsi e lezioni in varie Università e Master. Nel 2015 ha pubblicato un importante contributo al Manuale di Comunicazione Internazionale per le Edizioni Vita e Pensiero dell’Università Cattolica di Milano.
Nel 2016 ha fondato con altri un think tank dedicato ai brand, ai loro valori, alla loro reputazione riservato ad aziende importanti e in una relazione di consulenza con i board of directors: Social Value.