La Giuria
- Home
- ADCI Awards
- La Giuria
La Giuria
Ogni anno, decine tra i migliori creativi italiani, più alcuni clienti ed esperti del settore, si ritrovano per selezionare e premiare i migliori lavori attraverso le giurie degli ADCI Awards in cui vengono chiamati.
La gestione degli ADCI Awards è affidata al Presidente dell’ADCI e al Presidente degli ADCI Awards, il quale viene nominato dal Consiglio.
Ognuna delle varie giurie è competente per una o più sezioni degli Awards ed è composta da un Presidente di Giuria, 8 soci ADCI (di cui un U30), un cliente e un giurato esterno competente in materia. Può capitare che il cliente selezionato sia un ex socio o persino un socio, qualora avesse cambiato lavoro passando dal mondo delle agenzie al mondo dei clienti.
Il Presidente degli ADCI Awards 2023: Francesco Taddeucci
Francesco Taddeucci: Creative Partner | SuperHumans
Prima Copywriter, e poi Creative Director in Saatchi&Saatchi (1990-2006), ha lavorato successivamente sempre come Creative Director in DDB Milano, LOWE, TBWA, BBDO, per poi aprire insieme al suo partner storico Luca Albanese l’agenzia Humans nel 2012.
Dopo un’unione con Superegg, l’agenzia è diventata SuperHumans. Oggi conta 60 persone, principalmente a Roma. Tra i brand/campagne per cui ha lavorato, ci sono Enel, Netflix, Amazon, Audi, Volkswagen, Mercedes, Honda, British Airways, SKY. Come conduttore e autore radiofonico, ha condotto e scritto vari programmi per Radio2 Rai, tra cui “Sociopatici” e “Chiamami Aquila”. Già in passato ha presieduto questa giuria, ed è molto felice di tornare a farlo.